Home | Career Coaching

BOOST YOUR CAREER

Career Coaching & consulting

La sensazione di sentirsi persi, il volere di più, il non sentirsi al posto giusto o semplicemente il desiderio di cambiare. Tutti proviamo queste sensazioni nella nostra vita, anche in quella lavorativa.

A volte pensiamo di non avere gli strumenti altre ancora ci manca solo il punto di inizio.

Alcuni affrontano questo processo da soli, altri hanno bisogno di un supporto: per capire come iniziare, dove andare e come fare.

Richiede coraggio cambiare lavoro, professione, negoziare un aumento o un avanzamento di carriera. E’ complesso ripianificare, e ripensarsi e rimettersi in gioco può essere doloroso, duro.

Richiede fatica il cambiamento ma regala una soddisfazione immensa riscoprire se stessi e la propria felicità.

Nessuno dovrebbe rimanere ancorato ad un lavoro insoddisfacente, nessuno dovrebbe accontentarsi. 

Rinascere professionalmente è meraviglioso, illuminante. Scoprire poi, di avere più risorse di ciò che si pensava è entusiasmante.

Ritrovati e riscopriti...3 steps fondamentali

Obiettivi

Sembra banale, ma per cambiare o ripianificare la propria carriera bisogna avere degli obiettivi chiari e precisi. Porsi le domande giuste, essere onesti con se stessi e costanti è fondamentale per riuscire ad approcciarsi con successo al cambiamento.

Pensiamo a dove sei, a dove vuoi andare e immagina il punto di arrivo…bene, ora pianifichiamo!

piano d'azione

Sappiamo dove vuoi arrivare, ottimo, ora è il momento di capire come arrivarci. cosa dovrai fare? Come? 

Hai tutti gli strumenti e le carte in regola o devi formarti, correggere il tiro e fare un passo indietro per essere preparato?

Non è solo questione di rifare CV e lettera di presentazione, spesso il percorso richiede il ritrovare e riscrivere la propria identità professionale. 

Cambiare, cercare o inventarsi un lavoro richiede anche abilità comunicative, di negoziazione e di personal branding. E’ importante coltivare le relazioni e sapere come fare è fondamentale.

 

formazione

Uno step fondamentale soprattutto per chi si riqualifica o desidera cambiare radicalmente professione è la formazione. 

Formarsi è necessario per non rientrare nelle centinaia di CVs non in linea. 

Ti aiutiamo a pianificare un percorso adeguato, ti consigliamo enti di formazione certificati e formatori e docenti qualificati. Vogliamo indirizzarti verso percorsi professionali validi evitando di farti incappare in corsi cheap sia nel contenuto che nel prezzo

La tua vita è più importante di quel che credi